lunedì 11 ottobre 2010

Recensioni pazze!

Hi Guys! Ecco qui qualche recensione fresca fresca di giornata (veramente sono vecchissime) direttamente dalla mia libreria di aNobii!
GOSSIP GIRL, MI AMI, VERO?
Waspoid, sigarette alle erbe e Gucci.
Ho comprato questo libro (per fortuna nell'edizione economica) perchè lo credevo all'altezza del telefilm. È l'ideale per svagare un po' con la mente, niente di più.
Troppi vestiti firmati, troppo fumo, troppa ansia da prestazione per fare di questo un libro che si addica a me. Ma mi sono comunque rilassata leggendolo, dopotutto... farsi gli affari degli altri piace a tutti!
AMORE 14
Amore (per) 14 (boni)

Questo è il primo libro di Moccia che leggo, e sono partita col presupposto di leggere un libro orribile adatto solo a ragazzini ottusi in crisi ormonale. E in effetti così è stato.
Tralasciando la grammatica (il mio cervello si rifiuta di provare pena per essa), ci sono parecchie pecche nel romanzo:
1) Come mai Rusty James dice che "Caro è saggia, anche se non lo sa" ??? Sinceramente leggendo il libro mi sono venuti in mente i più strani aggettivi da dare a questa ragazza, ma saggia proprio no.
2) Possibile che questa pu...stola schifosa attiri tutti i ragazzi che trova per strada? Dai suoi coetanei fino ai diciannovenni? Bah...
3)Stando al "programma bacereccio" che stesso lei propone a circa metà libro, Caro non dovrebbe aver baciato nessun ragazzo oltre Massi (il figo, l'amore assoluto, Chuck Norris, Lui) dopo Filo. E invece che fa? Si bacia anche l'altra mezza Roma, anche se non le interessano.
E per ultimo ma non meno importante
4)I personaggi, Moccia, i personaggi! Dove sono? Hai dimenticato di inserire l'elemento fondamentale che in genere costituisce il "romanzo"? Ah, stai dicendo che Caro, Alis, Clod e compagnia bella erano personaggi? Scusa, li avevo scambiati per fogli di carta velina.

Però una cosa gliela devo ammettere a questo "scrittore": in effetti i ragazzi della mia età (13, siamo lì più o meno) sono proprio così. Si baciano solo perchè uno è bello e dichiarano di amare anche il vecchietto di 95 anni che sta passando proprio ora difronte casa mia, basta che sia bello (ehm...). Alcuni (ma molti pochi) pensano ad avere la macchinetta, altri invece preferiscono fare scherzi e continuare ad avere insufficiente in pagella, tanto basta essere promossi, 6 o 9 che sia. Bravo Moccia, anche se forse non lo sapevi hai dipinto la realtà.
Quindi detto questo, -2 per l'italianese, 2 per la storia (quella stellina in più è dovuta al fatto che in fondo mette allegria) e 3 per come hai disegnato i ragazzi di oggi. Facendo una media...due.

PS: Ok. Non chiedetemi perchè ho dato un titolo così deficiente a questa recensione. Non me lo ricordo neanche io.

Aaaah *fa la faccia ebete come quelle nei manga giappo* ok, le altre ve le risparmio, visto che una è di New Moon *si vergogna nel ricordare i bei tempi in cui tenere in mano uno di quei libri ti faceva sentire bene. Bene=depressa* , altre sono abbastanza brevi e stupide e poi ce ne un'altra che è di Luna, ma siccome sono una Y Ambassador e quindi sono di parte!! Aaah giusto ora voi dite: cosa cazzo è un Y Ambassador? Allora, ve lo dirò...nel prossimo post! Adieu!


Nessun commento:

Posta un commento